1

ladro scassinatore

BEURA- 07-06-2020-- In tre giorni si sono verificati

tre furti di bicicletta, tutti nel circondario del comune di Beura Cardezza. Nei tre casi che si sono susseguiti in 72 ore, ignoti hanno forzato più di un’abitazione.  Nello specifico del primo caso, un garage, riuscendo a rubare 2 ebikes e una mountain bike.

Il giorni successivo alcuni hanno preso di mira un’altra abitazione nelle vicinanze, dove dapprima hanno tentato di forzare un garage, sempre mirando a una bici a pedalata assistita, ma trovando difficoltà nell'effrazione, hanno ripiegato su una semplice bici da donna degli stessi proprietari, ma meno protetta. Tutte due i casi sono stati denunciati alle forze dell'ordine. Nel terzo furto, in tre giorni, un'auto parcheggiata sempre nei pressi di Beura è stata aperta, sottraendone i contenuti di valore alll'interno, cioè portafoglio ed altri effetti personali.

Un caso precedente era stato segnalato a Montecrestese, con il furto di una prima bicicletta da un garage, settimana scorsa.

Le costose bici, a motore e non, hanno destato l'attenzione di più d'un malintenzionato in questi mesi nella provincia. Oltrettutto, a nulla sembrano valere i tentativi di proteggere le bici lasciandole in auto o installandovi antifurti, in casi precedenti le bici finirono comunque in mano ai malintenzionati, forse specializzati in questo tipo di furti. Soprattutto in questo periodo di riscoperta delle due ruote, in ambito elettrico.