DOMODOSSOLA-10-06-2020-- Si sono riunite
per la prima volta domenica 7 giugno, in video conferenza viste le restrizioni dovute al Covid-19, un gruppo di mamme ossolane che hanno deciso di costituire un comitato per chiedere la riapertura del punto nascite del San Biagio e per difendere il diritto di mantenere un servizio così fondamentale per la nostra Ossola.
"Vorremmo diffondere i nostri contatti per coloro che volessero rendersi disponibili a collaborare con noi- si spiega in un comunicato- o che vogliono inviarci delle proposte/richieste potete contattarci via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sulla nostra pagina Facebook “Comitato Mamme Domodossola 2020” a cui invitiamo tutti a mettere mi piace per restare in contatto con le iniziative e le informazioni che condivideremo.
Ci teniamo inoltre a specificare che il nostro gruppo ha sì avuto modo di conoscersi grazie alla raccolta firme avviata dal Sig. Bernardino Gallo sul gruppo SOS Ossola, ma specifichiamo che siamo un gruppo assolutamente indipendente e soprattutto che non ha e non vuole avere alcun legame politico, ma vuole perseguire il solo scopo di difendere il diritto ad avere un servizio per le donne e le mamme ossolane al San Biagio. Preghiamo quindi tutti di fare riferimento solo alla nostra pagina social o a comunicazioni pubblicate direttamente da noi, visto che rappresentano l’unico canale di comunicazione ufficiale che utilizzeremo per le nostre iniziative.
Cogliamo inoltre l’occasione di questo comunicato per invitare, coloro che ne avessero piacere, a inviarci la loro esperienza di parto al San Biagio; ci piacerebbe raccogliere delle testimonianze che ricordino a tutti la grande importanza che ha avuto e che, speriamo, continuerà ad avere. Il Punto Nascite del San Biagio non si tocca!".