1

Domo sala vuota consiglio

DOMODOSSOLA- 10-06-2020-- Il Gruppo Consiliare del PD

coglie positivamente lo spirito di apertura verso le opposizioni che il Sindaco Pizzi ha manifestato nel corso dell' ultimo Consiglio Comunale: "La Mozione presentata dal PD unitamente alle Consigliere 5S richiedeva alla Giunta segni concreti di condanna delle violenze sulle donne- si spiega in un comunicato- In accordo con il Gruppo 5S abbiamo ritirato la mozione proprio di fronte alla convinta volontà del Sindaco a compiere quanto da noi sollecitato.

In particolare, egli ha accolto la nostra richiesta esposta durante il dibattito consiliare di mettere nell' home page del sito comunale il numero antiviolenza 1522. Auspichiamo che anche la proposta fatta dal nostro Gruppo in apertura di seduta per il conferimento di un encomio al personale della Casa di Riposo ed a quello del San Biagio possa trovare uguale accettazione da parte del Primo cittadino.

Sottolineiamo quanto l' atteggiamento di apertura del Sindaco Pizzi nell' ultimo Consiglio costituisca un segno positivo ed auspichiamo che uguale disponibilità al confronto con le opposizioni si manifesti, in generale, sui temi della difesa delle fasce deboli della Società. Allo stesso modo, vogliamo sperare che anche ciascun Assessore, nel rapporto con la opposizione e per la propria competenza, dia segni di uguale disponibilità".