1

 cane ferito veterinario ciu

DOMODOSSOLA- 16-06-2020-- Continuano ad arrivare

in redazione segnalazioni di padroni che non tengono al guinzaglio il loro cane, specie quelli di grossa taglia. Domenica mattina in località Piaggino di Montecrestese un cane Labrador, di nome Laika, è stata aggredita da un pitbull. Entrambi i cani erano slegati. La peggio è stata riportata dal Labrador che è stata ricucita in più parti (nella foto). In questo caso gli animali erano entrambi liberi, ma il più delle volte l'aggredito è al guinzaglio del padrone, come spiega in una lettera inviata all'amministrazione domese una lettrice:

“I luoghi classici delle passeggiate con i bambini per noi domesi restano Calvario, ciclabile e pratoni oltre via Scapaccino. Ebbene in questi luoghi quotidianamente si incontrano cani lasciati liberi. E non sono barboncini. Ad esempio sulla ciclabile è molto facile incontrare grossi cani non al guinzaglio.

Inoltre assicuro che appena i giardini pubblici saranno riaperti, le persone inizieranno nuovamente ad utilizzarli come aree di sgambamento per i loro animali e come luogo per far loro fare i bisogni. Tutto questo risulta veramente pericoloso per noi adulti ma specialmente per i bambini.

Questa mia è per segnalare il problema e richiedere una presenza magari più incisiva della Polizia Municipale per controllo”.