DOMODOSSOLA- 03-07-2020-- Si svolgerà per quattro giovedì
dal 16 luglio al 6 agosto la terza edizione dei “Giovedì d’estate”, la proposta d’intrattenimento organizzata dall’Amministrazione Comunale di Domodossola.
Il Borgo della Cultura offrirà a un pubblico di ogni età musica dal vivo, animazione per bambini, arte di strada con uno spirito popolare e all’insegna di una meritata spensieratezza. Piazza Rovereto in tutti e quattro i giovedì sarà sede di concerti dal vivo e vi si avvicenderanno numerosi musicisti locali.
Quest’anno per la prima volta le note suoneranno anche nella suggestiva e intima cornice di Piazza Fontana in due occasioni: giovedì 23 e 30 luglio. Piazza Chiossi si conferma la piazza dei bambini, che potranno divertirsi assistendo alle performance di formidabili artisti. S
ia gli spettacoli musicali sia quelli per bambini saranno fruibili sulle sedute appositamente disposte. In Piazza Mercato invece avranno luogo brevi e ripetute performance di arte di strada.
Così l’Assessore al Turismo, Angelo Tandurella: “Anche in questa particolare estate presentiamo alla città una proposta artistica e d’intrattenimento di qualità, ovviamente adattata al contesto che stiamo vivendo. Nelle prime due edizioni dei Giovedì d’estate abbiamo permesso a molti gruppi musicali locali di esibirsi a Domodossola; quest’anno abbiamo voluto compiere un passo ulteriore scegliendo di coinvolgere in primis e in grandissima prevalenza musicisti professionisti locali, artisti che hanno fatto della musica la propria professione, che di questo vivono e che dunque meritano una particolare attenzione in un momento di fortissima riduzione delle occasioni di lavoro nel settore”.
Il programma del primo Giovedì d’estate: Giovedì 16 luglio Piazza Chiossi ore 21:00: Shezan, il genio impossibile, che incanterà i bambini con le sue performance. Piazza Rovereto ore 21:30: Keith Dunn and The Gamblers (Blues) Piazza Mercato: Evoluzioni con rete e triangolo aereo.