1

arona cuori sera

ARONA- 05-07-2020 -- Sono stati temporaneamente

rimossi, ma da domani saranno ricollocati, i nuovi “cuori” sospesi dell’operazione “Arona, l’Italia dal Cuore Grande”, che prevede l’installazione nelle vie della città e sul lungolago di oltre 700 cuori, realizzati in PV forex, in ricordo della solidarietà e dell’emergenza appena conclusasi riguardo al Covid 19.
Numerosi cuori sospesi sono stati installati in Corso Cavour, ma le prime folate di vento di un temporale ne hanno fatti cadere numerosi. Così il sindaco Alberto Gusmeroli: "Si è trattato di una prova, ma con il vento sono finiti a terra. Nessuno si è fatto male. Lunedì saranno tutti installati in modo più resistente". Federico Monti, vice sindaco: “Si è trattato di un problema con le clip attaccate alle funi che reggono le sagome dei cuori. Sarà trovata una soluzione".

Sulle spese del progetto interviene Alessandro Travaini del PD: “Sono stati stanziati 8000 euro per il progetto dei cuori affidato all’associazione Quelli di Puck di Milano, la stessa delle girandole ed il Gorilla Rosa posto sulla torre dell’orologio lo scorso anno. Aldilà del buon gusto o meno della iniziativa, trovo sconcertante che questi progetti siano presentati fatti e finiti con tre sponsor, sempre più o meno gli stessi ovvero vicini all’amministrazione leghista, senza un bando che illustri preventivamente l’idea".n Di rimando il sindaco Alberto Gusmeroli: “Giovedì arriverà in piazzale Moro la ruota panoramica di 30 metri di altezza. Il progetto dei cuori è già interamente sponsorizzato e fare un bando per 8000 euro è inutile". (M.R)