1

libro carpo

OMEGNA- 10-07-2020 --  Ormai la data tanto attesa

è arrivata e domani, sabato 11 luglio 2020, alle ore 17.30 presso il Forum di Omegna sarà presentato ufficialmente il libro di Gilberto Carpo.
VCO24 ha già parlato di questo scritto meraviglioso nelle scorse settimane e i nostri lettori hanno avuto modo di saggiarne l’essenza attraverso una bella intervista fatta al maestro e alla sua allieva Michela Mirici Cappa.

Oggi torniamo a parlare dell’autobiografia di Carpo intitolata “Quell’impetuoso torrente. L’arte e la mia vita” per dettagliare il programma della presentazione.
La cerimonia di domani verrà aperta da Sara Rubinelli - assessore alla cultura della Città di Omegna, seguiranno gli interventi di Michela Mirici Cappa - architetto e insegnante d’arte, Gilberto Salvi – editore Mnamon, Alberto Ventura – ricercatore senior associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Giulio Martinoli – critico d’arte, Elio Del Monaco – architetto e poeta, Raimondo Carpo – figlio di Gilberto Carpo, Claudio Zella Geddo – giornalista, scrittore e docente, Giuseppe Possa – critico d’arte.
Il pomeriggio culturale dedicato alla presentazione dell’autobiografia di Gilberto Carpo vanterà l’accompagnamento musicale di Alex Silipo e Ilaria Carpo, nipote del maestro

r.a.