DOMODOSSOLA- 15-07-2020-- Prosegue il contrasto dell’Arma
allo spaccio e consumo di stupefacenti, incentrato sul controllo delle piazze di smercio e su chi offre le sostanze soprattutto a giovani e giovanissimi.
In tale contesto, nel corso della serata di ieri 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Domodossola hanno denunciato un 26enne del luogo. L’episodio nasce dalla continua ed attenta attività di osservazione finalizzata a prevenire e reprimere il fenomeno fatta dagli uomini del capitano Davide Lazzaro. Infatti, i militari, insospettiti per l’andirivieni di autovetture in orario serale-notturno presso l’abitazione del denunciato, hanno intensificato i controlli ed hanno proceduto agli accertamenti, valutando possibile che in quella casa ci fosse “qualcosa” che attirava così tante persone per così poco tempo.
Pertanto, i militari lo hanno aspettato, bloccandolo proprio sull’uscio. Il 26 è stato fermato per i controlli di rito, confermando già i sospetti dei Carabinieri con un atteggiamento a dir poco irrequieto. Visto il crescente nervosismo dimostrato, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione alla casa del ventiseienne e, nella camera da letto, occultata alla vista dei meno esperti, hanno presto trovato alcune confezioni contenenti, complessivamente, circa 140 grammi di “marijuana” e 15 grammi di “cocaina”.
I militari, espletate le formalità di rito, lo hanno infine denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando tutta la droga rinvenuta.