CREVOLADOSSOLA – 21-07-2020 – L’amministrazione comunale
di Crevoladossola informa della delibera votata in giunta martedì 14 luglio che approva l’avvio del bando per l’assegnazione di borse di studio comunali per gli studenti residenti.
“Questo è un provvedimento in cui la giunta guidata dal sindaco Giorgio Ferroni ha creduto e sul quale ha lavorato tanto – si legge in una nota stampa - Abbiamo approvato il regolamento lo scorso anno in consiglio comunale ed è uno strumento innovativo per un piccolo comune come il nostro. E’ nostra intenzione premiare il merito e i buoni risultati che i diversi studenti riescono a raggiungere con numerosi sforzi, spesso viaggiando o sostenendo spese significative studiando fuori sede”.
Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per assegnare 4 borse di studio da 750 € per gli studenti universitari e 4 borse di studio da 250 € per gli studenti delle scuole superiori. I requisiti indicati nel bando comprendono diverse casistiche. Sarà valutato il merito tenendo comunque presente la situazione economica famigliare tramite lo strumento dell’ISEE. I requisiti di merito sono fissati alla data del 31 dicembre 2019.
“È volontà dell’amministrazione crevolese stabilizzare questo provvedimento per gli anni futuri – continua il comunicato – Un’iniziativa lodevole a sostegno del merito e dell’impegno che i giovani crevolesi mettono nello studio, vero strumento di crescita non solo per l’individuo ma anche per la comunità nel suo complesso”.