1

memorial zonca 8

CAMBIASCA - 24-07-2020 -- Ventisei vetture

(il numero massimo autorizzato) iscritte e otto di rappresentanza al seguito hanno sancito, domenica, il successo dell’edizione 2020 del memorial Cristian Zonca. Il ritorno agli eventi ludico-sportivi legati ai raduni motoristici dopo il lockdown è stato proposto dall’associazione Correre per un sorriso a Cambiasca e in Valle Intrasca. L’esposizione statica delle auto d’epoca e sportive, alcune delle quali risalenti agli anni ’70, s’è tenuta nella piazza antistante il Circolo. Da lì gli equipaggi, alcuni provenienti da fuori regione, sono partiti alla volta della sfilata (lungo il percorso autorizzato, con strade chiuse e rigoroso limite di velocità) che ha toccato i comuni limitrofi di Caprezzo e Intragna. L’evento ricorda il rallysta Cristian Zonca, 27enne cusiano di Brolo di Nonio che perse la vita in seguito a un incidente di corsa nel 2004. Navigatore nel rally della Costa romagnola, dopo lo schianto restò in coma per cinque giorni prima di spirare.

Quello di Cambiasca è stato il primo di una serie di eventi che, a distanza di circa tre settimane l’uno dall’altro, si terranno da qui all’autunno nel Vco.

memorial_zonca_10.jpgmemorial_zonca_3.jpgmemorial_zonca_9.jpgmemorial_zonca_4.jpgmemorial_zonca_1.jpgmemorial_zonca_8.jpgmemorial_zonca_5.jpgmemorial_zonca_6.jpgmemorial_zonca_2.jpgmemorial_zonca_7.jpg