VCO- 19-08-2020--Luigi Songa , presidente di Fratelli
d’Italia Vco, interviene sull'arrivo in Regione di nuovi migranti: £Apprendiamo in queste ore che il Governo rosso penta stellato ha deciso di ridistribuire ancora migranti sul territorio piemontese.
Riteniamo assolutamente inaccettabile che le politiche immigrazioniste di questo Governo vengano costantemente Ribaltate sui territori.
Non è possibile continuare con una logica di accoglienza a tutti i costi , sopratutto se fatta pagare socialmente alle periferie ed ai territori senza peraltro confrontarsi con chi si batte ogni giorno per governare le difficoltà delle Regioni e delle Province.
Concordiamo con il Presidente Cirio che dice Con forza che questa situazione non è più accettabile e sarebbe meglio predisporre un sistema efficace di chiusura dei porti, piuttosto che scaricare sulle Regioni le conseguenze di questi arrivi ormai incontrollati. Cirio ha aggiunto anche che la Regione ha la responsabilità del sistema sanitario che sta già gestendo migliaia di rientri dalle ferie e deve affrontare l’inizio della scuola. Siamo pronti ad ogni iniziativa politica tesa a denunciare una situazione non più sostenibile è accettabile dalla nostra gente".