1

vogogna via nazionale

VOGOGNA- 21-08-2020-- A Vogogna inizia il rifacimento

dei marciapiedi in Via Nazionale e partono anche altri interventi di sistemazione della viabilità comunale: "Prenderanno il via nelle prossime settimane - spiegano dal comune- diversi interventi di sistemazione della viabilità comunale in Comune di Vogogna. A darne comunicazione il Sindaco Marco Stefanetta: “Nei prossimi giorni partiranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo Via Nazionale – commenta Stefanetta – abbiamo valutato con la Maggioranza di rifare integralmente i marciapiedi sino all’altezza della proprietà Massimo per poi prevedere un attraversamento pedonale (ad oggi non esistente) che renda possibile per qualsiasi cittadino percorrere in sicurezza quel tratto di strada. Ad oggi, infatti, per la vetustà dei marciapiedi e per la loro ridotta dimensione è impossibile per un disabile poterli percorrere in sicurezza.

Per questo motivo interverremo anche lungo il tratto di Via Nazionale già sistemato negli anni precedenti per prevedere l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti” Una serie di interventi di sistemazione più complessiva che, oltre al rifacimento dei marciapiedi, interesserà anche l’asfaltatura di alcuni tratti ammalorati della viabilità comunale. “Nei prossimi giorni interverremo anche con il rifacimento di alcune asfaltature in frazione Dresio – continua il primo cittadino vogognese – sulla via che da Via Madonna delle Grazie conduce alla Via San Zenone, oltre alla sistemazione dell’ingresso di Via San Pietro. Sistemeremo anche la viabilità in frazione Masone all’altezza degli esercizi commerciali presenti lungo l’arteria stradale che conduce a Piedimulera prevedendo la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiedi oltre che l’illuminazione della via con la posa di due punti luce e un nuovo attraversamento pedonale.”.

“In autunno appalteremo anche i lavori di rifacimento degli asfalti in frazione Calami – conclude Stefanetta – con un intervento che a partire da Via Resiga sino ad arrivare a Via Stazione sistemerà le criticità ad oggi presenti. La sistemazione della viabilità comunale era uno degli impegni che un anno fa avevamo preso nei confronti dei cittadini vogognesi. Dopo essere intervenuti nei mesi scorsi su tutte le Piazze del nostro paese oltre ad aver fatto interventi di messa in sicurezza sul cimitero ed altre viabilità minori, oggi siamo felici di riuscire a fare un importante passo in avanti con questi lavori”.