MONTECRESTESE- 22-08-2020--È durata poco più di un’ora la seduta straordinaria del consiglio comunale convocato giovedì sera alle ore 21 presso il salone del centro Culturale. Presenti tutti i consiglieri ed assessori, la seduta ha visto l’approvazione di due variazione di bilancio all’unanimità, e la non adesione di ampliamento della zonale sito di importanza comunitaria tra il greto del torrente Toce fra Domo e Villa, limitandosi al solo greto del fiume, come già deciso dal consiglio comunale di altri paesi interessati.
Nella variazione di bilancio è stato istituito un capitolo di 30 mila euro per i pronti interventi di lavori d’urgenza per i dirigente ai Lavori Pubblici oltre che stanziare oltre 26 mila euro per il ricorso in appello per la causa derivante dall'incidente mortale occorso nel Rally delle valli Ossolane del 2008 sulle strade comunali, quando perse la vita il navigatore vigezzino Omar Pedrazzoli, mentre il pilota Davide Riedmann porta ancora oggi indelebili i segni di quell'incidente.
Il consiglio ha anche preso atto della volontà di Michele Lometti, uno dei tre consiglieri di minoranza, di uscire dal gruppo pur rimanendo in consiglio sempre all’opposizione.