1

BETTEO Steinegg BZ 23.8.2020

ALTO ADIGE- 24-08-2020-- Mountain Bike, Steinegg (BZ),

domenica 23 agosto, dopo l’emergenza Covid è iniziato il campionato italiano giovanile di mountain bike; il villadossolese Marco Betteo atleta Scott Future Pro si è classificato 2° al Kardaun Trophy categoria Allievi gara Nazionale - Fuoristrada  valida anche come prova unica per il Campionato Alto Adige/SÜDTIROL.

Il circuito ricavato nelle montagne che sovrastano Bolzano verso il Brennero , tecnico con forte dislivello da percorrere reso ancor più difficile e scivoloso dai temporali che hanno interessato le Dolomiti tutto il fine settimana . C’è stata subito selezione; i due atleti Scott sono andati in fuga con Betteo in testa inseguito dal bergamasco Milesi ; solo il Toscano Ferri si stacca dal gruppo per tentare di ricucire il distacco ma già al primo passaggio dei quattro previsti e il duetto di testa ha già un vantaggio vicino al minuto che diventeranno più di due alla fine della gara.

E nelle ultime fasi di gara che Milesi decide di prendere la testa della corsa: Betteo rimane attardato da una serie di doppiaggi occasione che il bergamasco non si lascia sfuggire; di potenza allunga su un tratto in falso piano di almeno una ventina di metri dove Betteo non riesce a rispondere.

Vince il bergamasco Milesi (Scott Future Pro MTB Parre) con il tempo di 47.04 inseguito dall’ Ossolano Betteo (Scott Future Pro MTB Riverosse) chiude il podio il Toscano Ferri (Olimpia Valdarnese).

Prossimo appuntamento per il giovane atleta villadossolese sarà la prima prova unica di campionato regionale piemontese 2020 valido per il punteggio Top Class nazionale al Bike Park di Caulera Trivero (BI) il 29/30 agosto.