1

irene grandi lesa

LESA - 28-08-2020 -- Irene Grandi,

la madrina della prima data di MusicNic, il festival musicale pensato ed organizzato da Simona Bencini, voce della band simbolo del funky italiano Dirotta su Cuba, ha regalato grandi emozioni ieri sera a Lesa nel parco di Villa Zappa Bencini.  Un concerto unplugged,  insieme al suo chitarrista e produttore, Saverio Lanza.


Quella di ieri è stata una serata riuscitissima, dove i padroni di casa, hanno saputo creare un’atmosfera davvero intima tra amici, buon cibo e ottima musica. Una settantina i presenti, ad ogni coppia il loro pic-nic sul prato di fronte al palco e tutt’intorno la natura di Villa Zappa Bencini a fare da scenografia. Regina incontrastata la cantante Irene Grandi, che ha trascinato il pubblico nelle sue canzoni con la sua potente voce e grinta che da sempre la contraddistinguono.


“L’idea di MusicNic nasce come reazione, positiva e costruttiva, al senso di incertezza sul futuro dell’intero mondo dello spettacolo in Italia, un’incertezza che si è venuta a creare con il lockdown causa pandemia Covid e con tutti i successivi protocolli di “distanziamento sociale” che chissà per quanto tempo ci assilleranno. L’idea di poter io, artista “disoccupata”, creare un nuovo spazio dove esibirmi e soprattutto dove far esibire amici e colleghi, mi sembrava un perfetto esorcismo alla situazione inedita e drammatica che stiamo vivendo”.


Simona Bencini,, racconta così MUSICNIC, la rassegna musicale da lei ideata in cui musica di qualità e uno sfizioso pic-nic sono protagonisti assoluti. La sua intenzione è di portare a MusicNic nomi di spicco della scena pop, jazz, soul e non solo, alla scoperta anche di nuovi talenti.


Marianna Morandi