OSSOLA- 29-08-2020-- L'escursionismo o trekking
è un'attività fisica alla portata di tutti. Questa attività in Ossola possiede una tradizione secolare, sentieri battuti da Alpini, pastori e contrabbandieri, distese incontaminate e paesaggi mozzafiato continuano ad attirare migliaia di escursionisti.
Visto il grande interesse che il trekking mantiene in questa valle, il gruppo di giornali 24 ha deciso in collaborazione con Easytrek di dedicare una finestra ai sentieri e alle escursioni che l'Ossola con le sue straordinarie montagne offre. La rubrica che avrà cadenza settimanale, precisamente il giovedì, vuole essere rivolta principalmente a coloro che hanno iniziato da poco, a chi conosce meno il territorio alpino e grazie ai sentieri che verranno pubblicati potrà scoprire le bellezze paesaggistiche e i benefici che il trekking genera.
Easytrek nasce dall'idea di una giovane coppia, Andrea e Giulia, che negli ultimi anni ha scoperto il mondo dell' escursionismo alpino e che attraverso le esperienze personali e la collaborazione con i più esperti cerca di raccontare i numerosi percorsi montani presenti sul territorio. Con un approccio Eco-Friendly e Plastic free, vogliono comunicare la tutela per l'ambiente e per il territorio che li ospita. I racconti, divisi per Valle e grado di difficoltà, saranno particolarmente dettagliati proprio per chi ha poca dimestichezza con il trekking così da garantire la massima chiarezza a chi vorrà cimentarsi in una di queste escursioni.
Vco24 vuole con questa rubrica allargare il più possibile la cerchia di chi pratica questo sport consapevoli che un dispendio più sano del tempo libero porti non solo benessere fisico ma anche arricchimento spirituale e maggiore consapevolezza e familiarità con il territorio e le meraviglie che lo caratterizzano.
VISITATE IL SITO: