VCO- 29-08-2020-- Immediata replica del capogruppo
regionale della Lega Alberto Preioni a Davide Titoli, responsabile del circolo ossolano di Fratelli d'Italia e consigliere comunale di maggioranza a Bannio-Anzino, che aveva parlato in un comunicato stampa in cui criticava lo stesso Preioni di "Problemi di nervi per la Lega del Vco": “Si diano una grande calmata- commenta Alberto Preioni- un comunicante delirante ed offensivo, che non si era mai letto.
Se ne devono fare una ragione, la Lega guida la Regione con 23 consiglieri, praticamente la maggioranza assoluta, con un gruppo consigliare compatto, sotto la mia guida ed il linea con Salvini e Molinari, ed a livello locale abbiamo portato a casa alle Regionali ed alle Europee il 50% dei voti.
Storicamente, ma oggi ancora di più, siamo il partito guida del Vco. Abbiamo oneri ed onori, e gli oneri li abbiamo dimostrati portando a casa i canoni idrici, una vittoria storica mia personale che nessuno ha mai realizzato in 30 di tentativi del territorio.
Questi sono i fatti, le stupidate le lascio a loro, che si diano una grandissima calmata perchè sono fuori strada se vogliono intraprendere alleanza con comunicati del genere, così deliranti.
Ho un ruolo importante che interpreto con serietà e con grande orgoglio sul territorio, i fatti sono i 14 milioni di canoni idrici, se hanno gelosie perchè i loro rappresentanti non sono mai riusciti a realizzarli se ne facciano una ragione.
Il fatto è che noi siamo la guida della Regione e della Provincia, gli conviene scendere a miti consigli e fare comunicati più intelligenti. Ricordiamo che il loro segretario provinciale è solo grazie alla Lega che fa il presidente dell'Atc”.