1

frana oggebbio lun

OGGEBBIO - 31-08-2020 -- Anche domani la statale 34

del Lago Maggiore sarà percorribile a fasce orarie. Stasera, al termine di una giornata intensa di lavori rallentata dall’incidente occorso all’autista che è finito col camion in un dirupo (per lui solo ferite di media gravità dopo un volo di una ventina di metri) il sindaco di Oggebbio Alessio Ferrari ha annunciato la conferma dei provvedimenti in vigore da oggi. Con una novità: l’ampliamento di mezzora della prima “finestra”, che sarà dalle 5,30 alle 8, anziché dalle 6 alle 8. La seconda resta tra le 16,30 e le 19,30.

Smentita la notizia, circolata ieri, di un’apertura tra le 23 e 24, che sarebbe utile e auspicabile per i frontalieri operatori del turismo, ma che non è affatto prevista. In questo senso il primo cittadino di Oggebbio invita a tenere per buone solo le informazioni fornite dal suo Comune, che si sta raccordando con la prefettura, l’Anas e le altre istituzioni.

I lavori di rimozione dei detriti e di messa in sicurezza andranno avanti ancora domani, con la speranza di ripristinare la viabilità regolarmente. Attualmente il passaggio avviene, negli orari prestabiliti, con il senso unico alternato.