1

consiglio crevola set 20 covid

CREVOLADOSSOLA - 09-09-2020--È durata poco più di

venti minuti la seduta del consiglio comunale di martedì sera alle ore 20. Due i punti all’ordine del giorno, una variazione di bilancio e l’approvazione delle tariffe di ConserVco. Assenti quattro consiglieri. due di maggioranza, Rinaldi e Giordano, e altrettanti di minoranza, Maesano e Dino, a seduta si è svolta grazie alla minoranza che non ha fatto mancare il numero legale. I due argomenti sono stati approvati dalla maggioranza con l’astensione della minoranza.

Per la variazione di bilancio si tratta di 70 mila euro che il comune deve versare allo Stato. La somma è stata recuperata da alcun riaffitti degli immobili e da 68 mila euro a conguaglio ricevuti dal Comune dalla gestore dell’elettricità. Sul capitolo investimenti 11.500€ sono arrivate nelle casse comunali da Roma per i centri estivi, che però non sono stati fatti a Crevola. La somma, anziché restituita potrà essere utilizzata per le stesse finalità.

E così l’amministrazione ha deciso di rifare parte dei giochi del parco di Crevola. Approvato lo stesso piano finanziario del ConserVco per il 2020. La somma dovrà essere versata in due rate pari al 50% del totale con scadenza il 31 ottobre e fine anno. Il comune ha un costo di 730 mila euro per questi servizi. Eventuali conguagli potranno essere versati dai comuni e cittadini entro il 2023. Si è trattato dell’ultimo consiglio di Irene Vesci, assessore alle finanze che ha voluto augurare buon lavoro a chi subentrerà dopo le votazioni del 20 e 21 settembre.