1

ferroni scrivania

CREVOLADOSSOLA -22-09-2020--  Giorgio Ferroni è stato riconfermato

sindaco di Crevoladossola. Una vittoria al fotofinish visto che soli 13 voti dividono le due liste. Ora, entro 10 giorni, sarà convocato il consiglio comunale per la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e la lettura delle linee programmatiche e la comunicazione sulla giunta.
“Nelle ultime settimane ho percepito che era cambiato il clima- spiega Ferroni- c'è stato un cambio di strategia dei miei competitori, partiti come lista civica e poi sempre più presentatisi come lista politica,e questo li ha aiutato a recuperare consenso. Tutti gli eletti avranno un compito da seguire, in un progetto amministrativo, magari anche prendendo qualche assessore esterno, ci sono varie possibilità.
 
Se fosse partito il cantiere delle nuove scuole - ha detto il sindaco - credo che il margine di differenza fra le due liste sarebbe stato maggiore”.
La lista di Ivano Orio ha vinto tre dei quattro seggi in paese. A fare la differenza i seggio n 3 di Fosmagna, che ha premiato Ferroni per 45 voti, margine che si è assottigliato rimando alla fine di soli 13 voti.