ARONA - 23-09-2020 -- Un plebiscito per Federico Monti,
grandissimi consensi per il sindaco uscente Alberto Gusmeroli, che sarà vice sindaco, sconfitta dignitosa per il PD con Massimo Tosi, delusione per Fratelli d’Italia, FI e ALPI guidati da Luca Brianti. Questo il risultato delle elezioni comunali ad Arona. Federico Monti (Lega-Noi per Arona) vice sindaco in carica, ha ottenuto oltre il 64% dei voti.
Così Monti: "Approveremo subito il DUP e ci metteremo al lavoro per proseguire il lavoro svolto. Tra i progetti subito da fare alcuni marciapiedi, la prosecuzione dei lavori per una unica spiaggia dalla Nautica al Cit Bar, il recupero del Lido. E poi dobbiamo risolvere il problema della Movida per evitare che episodi incresciosi non si ripetano". Gusmeroli ha ottenuto 1914 preferenze personali.
“Arona Domani” con Massimo Tosi candidato, ottiene quattro consiglieri: "Sono soddisfatto – dice - Lasceremo da parte la gentilezza per fare una opposizione decisa e concreta".
Luca Brianti entra da solo in consiglio: "E’ già una impresa aver ottenuto un seggio, siamo partiti in ritardo e da zero. Faremo un’opposizione dura e senza sconti".
Non ottiene il seggio in consiglio Carlo Intelisano del "Lago della Bilancia": “Eravamo gli unici apolitici e abbiamo trovato tante difficoltà, ma credo che molte delle nostre idee fossero le migliori".
Forza Nuova non ha commentato i risultati. (M.R)