1

rampolina 2

STRESA - 24-09-2020 -- Auguri Rampolina.

Sono dieci le ideali candeline sulla torta di compleanno del rinomato locale di Campino di Stresa che, questa sera -con una semplice bicchierata- celebra il traguardo della sua prima decade. Un traguardo che cade nell’anno del Covid-19 ma che, per il patron Davide Minoletti, non è affatto un punto d’arrivo. “Bisogna guardare avanti con positività e continuare a lavorare – racconta –. Se mi guardo indietro vedo, in questi dieci anni, un grande lavoro che ci ha dato tante soddisfazioni”. Il punto di partenza è la filosofia di un locale che, puntando sulla vista mozzafiato delle Isole e del golfo Borromeo, ha investito nell’aspetto mantenendo la tradizione dei prodotti. Una trattoria che è anche un ristorante, ma pure bottega ed enoteca e, da quest’anno, anche una “casa”. “Casa Rampolina è un passo in più che sta avendo un bel successo – racconta –. Abbiamo ricavato cinque camere da affittare e abbiamo avuto una risposta positiva”. L’impegno per mantenere, in un clima familiare, un’accoglienza all’altezza, prosegue: “Con l’anno prossimo amplieremo la terrazza e realizzeremo nuovi bagni”.

Il tutto senza dimenticare la cucina. “I nostri sono piatti tradizionali, con prodotti del territorio, che valorizziamo e che vediamo essere apprezzati. Abbiamo una clientela locale affezionata, ma negli anni abbiamo saputo conquistare anche tante persone che vengono da via, soprattutto da Milano e dalla Lombardia. Il Covid-19 ha avuto effetti negativi per tutto il settore, ma alla riapertura le persone sono tornate. Segno che c’è apprezzamento”.

Il merito, nel giorno del decimo compleanno del locale, Minoletti lo divide con chi gli è più vicino, come la moglie Federica, che si occupa della parte gestionale, della mamma Antonietta, e dello staff, parte del quale è con lui dall’inizio di questa avventura.

rampolina_9.jpglocation02.jpgrampolina.jpgrampolina_6.jpgrampolina_7.jpgrampolina_8.jpgrampolina-25-1.jpgrampolina_5.jpgrampolina_3.jpgrampolina_10.jpgrampolina_2.jpgrampolina_1.jpgrampolina_4.jpg