ARONA - 24-09-2020 -- Il neo-eletto sindaco di Arona,
Federico Monti, ha distribuito le deleghe di giunta. "Questa mattina ho nominato i compagni di viaggio di questa mia nuova avventura, confermando come già annunciato la squadra di cui ho fatto parte negli ultimi anni come assessore e vicesindaco, anche alle luce dell'esito delle elezioni dello scorso 20 e 21 settembre.
La giunta risulta così composta:
- Gusmeroli Alberto Luigi: Bilancio e Partecipazione, Legale e assicurazioni, Tributi, Politiche per la rigenerazione del territorio (Lavori Pubblici)
- Autunno Chiara Maria: Educazione e conoscenza, Turismo e cultura, Innovazione tecnologica, Agenda digitiale e creatività giovanile.
- Mazza Monia Anna: Personale, Protezione Civile, Commercio e attività produttive, Anagrafe
- Grassani Marina: Welfare (politiche sociali, sanitarie e del lavoro, economia solidale. diritto alla casa, asilo nido, terza età e centro anziani), Pari opportunità.
- Mastrangelo Tullio: Mobilità, Sicurezza, Polizia Locale e Cultura della legalità.
Monti ha tenuto per sè Ambiente, Sport, Patrimonio e Urbanistica
Il sindaco ha inoltre aggiunto che "come anticipato, l'on. Alberto Gusmeroli sarà il mio prezioso vicesindaco, e con il suo contributo e con quello dei colleghi assessori confido di dare il massimo per poter amministrare al meglio la nostra amata città per i prossimi cinque anni".