1

bus sedili
VCO – 26-09-2020 -- La segretaria del Pd

provinciale Alice De Ambrogi e il consigliere regionale Domenico Rossi segnalano “il problema del sovraffollamento dei bus e dell'organizzazione dei trasporti scolastici”, ricordando che “la competenza in materia sono la Provincia del VCO e la Regione Piemonte”.

“La Provincia del VCO – commentano - che forse avrebbe dovuto tenere, per il tramite dei consiglieri Albertella e Oliva, un profilo in po' più basso e prudente invece di annunciare in pompa magna che di problemi non ve ne sarebbero stati, convochi velocemente una cabina di regia con tutte le Istituzioni competenti al tavolo per cercare di studiare tutte le soluzioni praticabili. Nessuno afferma che sia facile trovare le soluzioni proprio in virtù di questa eccezionalità, ma, appunto per questo, da parte di Provincia e Regione non dovrebbe essere lasciata in balia degli eventi la volontà di governare questa situazione”.

Interviene anche il Consigliere regionale PD Domenico Rossi affermando che "Il tema è stato già affrontato in commissione e le difficoltà del potenziamento del servizio sono legate da un lato alla mancanza di risorse e dall'altro a questa fase iniziale di orari provvisori. C'è un impegno a potenziare il servizio da parte dell'Assessore che verificheremo nelle prossime settimane. Abbiamo anche suggerito di ricorrere al noleggio di nuovi mezzi che la regione deve impegnarsi a coprire dal punto di vista economico. Depositerò un'interrogazione specifica per fare il punto sul VCO e il quadrante nord-est".