1

droga auto vc

VERCELLI - 09-10-2020 -- Si trova in carcere a Vercelli,

con una pesante accusa di spaccio di droga, il 36enne verbanese Edwin Armando Rodriguez. Cittadino dominicano con precedenti specifici, lo scorso luglio era stato condannato in primo grado, al tribunale di Verbania, a due anni proprio per spaccio di cocaina. Nel novembre del 2018 la polizia l’aveva fermato in un’auto, di cui era il passeggero, nel cui vanno portaoggetti erano nascosti, frammisti a cialde di caffè, 17 ovuli contenenti 218 grammi di cocaina.

Questa volta il quantitativo che gli viene contestato è ingente: due chilogrammi che la polizia gli ha rinvenuto in due vani ricavati all’interno delle portiere della sua automobile. Erano confezionati in tre panetti avvolti da un grasso profumato che aveva lo scopo di sviare il fiuto di eventuali cani antidroga che avessero ispezionato la vettura.

A lui, e ad altri tre connazionali, le forze dell’ordine sono arrivate tramite un’indagine partita dalla Squadra Mobile di Varese e condotta in collaborazione con i colleghi di Vercelli. È in questa città che risiede l’altro dominicano arrestato.