1

v g

VERBANIA - 19-10-2020 -- Si aprono oggi le iscrizioni

ai corsi dell’Università della Terza Età di Verbania. Dalle 8,15, nel salone di Villa Giulia, è possibile consegnare -per sé e per un congiunto- il modulo per l’adesione a uno o a più dei 24 corsi proposti quest’anno. Da sempre l’UniTre verbanese raccoglie un notevole successo. Quest’anno, per via del Covid-19, diventa quindi ancor più stringente l’obbligo di prenotarsi per tempo, tanto più che tutti i corsi sono a numero chiuso.

Le proposte sono le più variegate. Si va dall’acquerello all’egittologia, passando per la storia (quella locale, della musica, dell’arte, delle parole…), la geografia, l’inglese e il tedesco, le scienze naturali, il nordic walking. Ci sono anche un corso di comunicazione, di composizione floreale, di ricamo e di fitoalimurgia.

Le sedi dell’Università della Terza Età sono tutti edifici pubblici concentrati a Pallanza: Villa Bauer, Villa Giulia (nella foto) e Villa Olimpia.

Alle lezioni ci si dovrà presentare con la mascherina e solo con una temperatura corporea inferiore ai 37,5°, presentando la dichiarazione di non essere stati in contatto con persone infette dal virus. Indispensabili l’igienizzazione delle mani prima dell’ingresso in aula, dove le sedie saranno fisse, disposte secondo le misure del distanziamento. Chiusa la prima fase delle iscrizioni, le stesse potranno essere consegnate all’Ufficio Cultura.