1

piscina vb sub disabili 2015

VERBANIA – 20.04.2015 – Una vasca di amicizia,

solidarietà e condivisione. L’altra sera la piscina di Verbania ha ospitato i nuotatori disabili, gli istruttori e gli educatori della cooperativa Gruppo amicizia di Gorla Minore, in provincia di Varese. I padroni di casa dell’Insubrika nuoto, insieme all’Easy dive team apnea del Lago Maggiore Sub hanno tenuto una sorta di corso di apnea al quale hanno partecipato Gianfranco, Arnaldo e Stefano, tre utenti della cooperativa varesina.

Gabriele Fava, istruttore dell’Easy dive team ha illustrato loro le tecniche di compensazione dei timpani per immergersi sino a quattro metri, la profondità della piscina verbanese. I tre ospiti si sono divertiti e insieme ai loro accompagnatori hanno vissuto una serata felice e istruttiva. L’iniziativa, che sarà ripetuta, rientra nel progetto di promozione della sicurezza in vasca “Acqua sicura”.

La cooperativa Gruppo Amicizia, racconta l’educatrice Susanna Piantadosi è impegnata da 26 anni nell’assistenza alle persone diversamente abili e organizza attività educative di vario genere tra cui teatro, musica, tirocini lavorativi, clowneria…

gi.co.