1

fasola ardizzoia andrea due

STRESA - 28-10-2020 -- Cresce anche nel Vco

il movimento “Azione” di Carlo Calenda. Oltre alla sezione provinciale che fa capo all’ossolano Davide Pozzo, in questi giorni s’è costituito un nuovo gruppo sul Verbano. “ Stresa & Baveno in Azione” è il circolo territoriale che fa capo ad Andrea Fasola Ardizzoia (nella foto), neoeletto consigliere comunale a Stresa. Con lui hanno aderito diversi operatori del settore turistico-ricettivo, segno di una particolare attenzione per questo comparto, che è centrale nell’economia provinciale, e in quella del lago in particolare. “Credo che il termine Azione incarni appieno lo spirito che gli operatori locali ambiscono a vedere nella politica territoriale. Il nostro è un gruppo giovane che si mette in gioco per amplificare la voce dei nostri interlocutori. L’obiettivo è la crescita del gruppo, non solo in termini numerici, ma soprattutto in termini di competenze” - dichiara Fasola Ardizzoia.

Vco in Azione a livello provinciale ha istituito le sezioni trasporti, con coordinatore Mauro Cerboncini; turismo guidata da Antonio Zacchera con Laura Inglima e Ilaria Panicuccio; lavoro con Emanuela Luppino; disabilità con Enzo Junior Sacco.

Il movimento, catalizzato attorno alla figura dell’ex ministro Calenda, si presenta come di area moderata, ispirato al liberalismo sociale e al popularismo sturziano.