1

Schermata 2020 10 31 alle 10.06.40

MONTECRESTESE - 31-10-2020-- Si è svolta venerdì sera

la prima seduta on line del consiglio comunale. Una scelta che fino ad oggi l’amministrazione aveva evitato, ma che ora non è più procrastinabile visto la situazione nazionale. Una riunione durata una mezzoretta anche se all’inizio ci sono stati diversi problemi per la visione sul canale you tube del comune.

Oltre ai verbali della seduta precedente c’erano altri due argomenti da deliberare. Una variazione di bilancio e una ratifica di una delibera di giunta di aprile  che dava disposizioni per l’approvvigionamento mediante procedure sotto soglia di beni e servizi. Qui più che una delibera, come ha spiegato il segreario comunale, si tratta di una presa d’atto.

Poi il sindaco ha illustrato una variazione di bilancio che prevedono maggiori spese per 55 mila euro grazie all’avanzo d’amministrazione. Altri diecimila euro sono stati messi per la causa Riedamann, che è andata in Appello, ma vinta in primo giudizio dal Comune. Fino ad oggi per questa vertenza il comune ha speso 76.800€ di cui solo una parte compensata dalla sentenza di primo grado.