DOMODOSSOLA- 03-11-2020-- In vista delle prossime elezioni
comunali “Sinistra per Domo” prosegue il lavoro intrapreso anche durante gli anni in cui non è stata parte attiva nella amministrazione di questa città: "Il nostro impegno- si spiega in un comunicato- profuso senza la luce dei riflettori, per contribuire a migliorare l’efficienza di Domodossola sotto ogni ambito sociale ed economico continua, senza arroccarsi in un fortino di pensiero, ma guardando a tutta l’area progressista e a quegli ambienti che vogliono partecipare alla soluzione dei problemi che affliggono la nostra società a livello nazionale e locale.
Lavoriamo per portare in amministrazione idee nuove di crescita e sviluppo, con una visione laica e aperta alla considerazione di tutti gli ambiti di difficoltà, compresi quelli che potrebbero sembrare storicamente lontani da noi. Non abbandoniamo i capisaldi del nostro pensiero e azione come l’interesse per il lavoro e il superamento del disagio socio-economico, l’ambiente, l’accoglienza e la tolleranza. Seguitiamo quindi a proporci come parte attiva, per dare un'alternativa credibile a questa amministrazione, che ha una visione di società populistica e demagogica e che male risponde alle sfide, anche quelle future, di una comunità in crisi sotto vari aspetti. Riconosciamo unicamente a questa amministrazione, la furbizia politica di aver saputo sfruttare e non far cadere, proseguendoli, molti dei progetti, avviati e finanziati dalla precedente giunta.
Progetti che miravano al miglioramento e abbellimento della nostra città. Con l’entusiasmo, che neanche nei momenti meno favorevoli ci ha lasciato, cercheremo il confronto aperto e propositivo con tutti i settori produttivi della nostra società, cosi come andremo a cercare la responsabilità e collaborazione attiva in tutti quegli ambienti di pensiero impegnati nel sociale. Avremo porte aperte e accoglienza per chiunque vorrà impegnarsi in un progetto di crescita generale della nostra città. A chi è guidato e motivato da sterili ambizioni, particolarismi, personalismi o interessi malsani di ogni tipo, diciamo invece con convinzione: non date il vostro interesse e il vostro futuro voto a noi, perché in noi non troverete sponda".