1

piazzale ospedale vittime lager

DOMODOSSOLA - 04-11-2020 - Una riunione 

della "Commissione viabilità" per presentare nuove idee sulla sosta a pagamento, si è svolta martedì alle 18.30 nella sala Mellerio. Al momento nessuna decisione ufficiale è stata presa dall’esecutivo, che ha competenza in materia, mentre al Consiglio comunale spetta la decisione di stabilire le tariffe.
In città arriveranno, anche se non sappiamo quando, nuove aree a pagamento visto che nel bando di gara erano previsti oltre 500 posti con le strisce blu. Parcheggi che a causa dei lavori di maquillage di alcune arterie cittadine sono diminuiti.
Potrebbero diventare a pagamento i parcheggi di via Facchinetti, via Carale di Masera e quello adiacente la farmacia Bogani.
Allo studio della ditta appaltatrice del servizio anche aree dove poter parcheggiare solo con l’abbonamento mensile e annuale in maniera da creare tournover per gli altri stalli in città.
Si era pensato anche ad un allargamento delle strisce blu nella zona ospedale dove dovrebbero rimanere tariffe agevolate.
Al momento, ribadiamo, nessuna decisione è stata ancora presa dalla giunta.
Il sindaco, informando i consiglieri di minoranza poco prima la riunione, ha comunicato che grazie alla disponibilità dell’impresa vincitrice del bando saranno effettuati abbuoni per i titolari di abbonamenti non usufruiti a causa del lockdown.
Il nuovo servizio di sosta a pagamento dovrebbe entrare in funzione fra un paio di settimane. In questi giorni si stanno posizionando i basamenti per i nuovi parcometri in città.