VERBANIA – 23-11-2020 - - Sei scaglioni per l’incasso
allo sportello e la pronta disponibilità agli Atm e per chi ha conti di deposito. Nel picco della seconda ondata di Covid-19 Poste italiane ha programmato con anticipo il pagamento delle pensioni del mese di dicembre, con annesse tredicesime. Nel Verbano-Cusio-Ossola i pagamenti inizieranno dopodomani, mercoledì 25, per tutti coloro che sono titolari di un libretto di risparmio, di un conto corrente BancoPosta o di una Postepay Evolution, che potranno prelevare i contanti in uno dei 18 Atm Postamat del territorio.
Chi, invece, volesse ritirare il denaro allo sportello, potrà recarsi all’ufficio postale prescelto in una delle seguenti sei giornate, secondo un ordine alfabetico prestabilito. I cognomi che iniziano con le lettere A e B andranno il 25 novembre; C e D giovedì 26; dalla E alla K venerdì 27; dalla L alla O la mattina di sabato 28; dalla P alla R lunedì 30; dalla S alla Z martedì 1° dicembre.
Resta operativo l’accordo con l’Arma dei carabinieri per il ritiro e la consegna a domicilio dei contanti per le persone over 75. Per accedervi si può contattare la più vicina stazione dei carabinieri o chiedere informazioni al numero verde 800.556670.