Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 25.12.2015 – Tutto pieno.
Lungolago e locali di Suna ieri hanno trascorso la lunga vigilia di Natale ospitando migliaia di persone. Riuscitissimi gli eventi organizzati dall’associazione Sunalegar in collaborazione con i Sub Verbania, l’associazione Carnevale sunese, il Corso di Corsa, i vigili del fuoco, gli Alpini di Suna.
Il pomeriggio è iniziato con la corsa degli elfi, una gara podistica per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Invogliati a correre come “aiutanti di babbo Natale”, i partecipanti hanno ricevuto in dono un berretto da elfo con il quale hanno percorso il tracciato ricavato sul lungolago sunese. Al termine della prova, cioccolata per tutti. Il Babbo Natale dei Sunalegar è poi arrivato al calar del sole, su un trattorino riadattato a slitta.
Il lungolago s’è riempito dopo cena per ascoltare il concerto del coro gospel proposto dal “Free gospel band” che ha sfruttato come palco la chiatta galleggiante dei sub Verbania. Sul lago, peraltro, spicca come da tradizione il presepe galleggiante degli stessi sub, mentre un burchiello estratto dall’acqua è stato posato nello slargo antistante il Dam ‘a tràa e attrezzato come scenografico presepe in cui le statue sono state realizzate dai bambini dell’oratorio. Dopo la fiaccolata a nuoto e la benedizione del parroco don Romano Mora la festa è continuata con la distribuzione di vin brulé e cioccolata a cura degli Alpini e lo spettacolo pirotecnico della ditta Parente Fireworks (guarda i video prima parte, seconda parte, terza parte). Nei locali, intanto, musica e divertimento.