OMEGNA -07-12-2020 — L’assessore alla cultura e all’istruzione di Omegna, Sara Rubinelli, ha annunciato che, in occasione della cerimonia online per il battesimo civico dei diciottenni ad Omegna che si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 10.30, ci sarà un ospite d’onore, Marta Cartabia.
La professoressa Cartabia è docente universitario di Diritto Costituzionale e di Giustizia Costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano, inoltre è la prima donna eletta unanimemente nel 2019 alla presidenza dell’organo di garanzia costituzionale italiano.
Il comune invierà una lettera di invito ai ragazzi di 18 anni che potranno scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere il link di collegamento.
I diciottenni, che parteciperanno all’incontro, potranno ritirare in omaggio entro fine gennaio presso la libreria Ubik di Omegna, il libro “Saggezza” di Eugenio Borgia, perché, secondo l’assessore Rubinelli, oggi è quanto mai importante sottolineare il concetto di saggezza ai giovani.