VIGEZZO- 09-12-2020-- A partire da sabato 12 dicembre alla Piana di Vigezzo le piste saranno aperte per atleti e sci club: "La Piana di Vigezzo- si spiega in un comunicato- località sciistica molto apprezzata per la splendida valle che la ospita e la facilità nel raggiungerla (poco più di un’ora da Milano), comunica ufficialmente l’apertura degli impianti sciistici a partire da sabato 12 dicembreper atleti professionisti e atleti di interesse nazionale iscritti agli sci club.
L’apertura sarà subordinata all’evoluzione della situazione COVID19 e alle direttive del DPCM.La stazione apre con una cabinovia di arroccamento per raggiungere le piste su cui gl atleti potranno allenarsi.Tutto lo Staff si impegnerà ogni giorno per garantire agli atleti lemigliori condizioni per praticare uno sport che in tanti amano, e sperano di poter tornare a praticare presto.“Vogliamo sostenere la nostra attività, mantenendo viva la montagna attraverso il nostro entusiasmo e la nostra determinazione.
Abbiamo fatto il massimo per poter aprire e siamo felici di poter dare la possibilità agli atleti che vorranno di allenarsi sulle nostre piste, per non fermare il loro spirito da guerrieri delle nevi” - dichiara Luca Mantovani - Amministratore Delegato della Piana di Vigezzo. Le date di apertura per atleti e sci club saranno: Sabato 12 dicembre, Domenica 13 dicembre, Dal 19 dicembre fino al 6 gennaio 2021 tutti i giorni (ad esclusione delle feste comandate come indicato dalla normativa).
Nel totale rispetto del regolamento regionale e del DPCM, nel comprensorio sono state adottate tutte le misure necessarie per mettere gli ospiti nella migliore condizione di sicurezza. L’uso delle mascherine per coloro che salgono sugli impianti di risalita, la disponibilità diffusa di gel igienizzanti, le sanificazioni costanti delle strutture, la richiesta di prenotazione delle piste per gestire al meglio il numero di presenze ed evitare ogni possibile assembramento.
Sono infatti previsti gruppi contingentati per potersi allenare senza preoccupazione. Tutti gli sci club possono contattare per ulteriori informazioni su orari, costi e modalità di prenotazione delle piste via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al +39 393 3370216. Si ricorda inoltre, che dal 19 dicembre è aperta a chiunque la cabinovia che porta in quota alla Piana di Vigezzo. È consentito fare passeggiate e gite con le ciaspole, anche accompagnati dalle guide del posto, tutte le info sul sito www.pianadivigezzo.it