VCO -14-12-2020 - Si terrà on line la presentazione del contest "I giovani e la conferenza sul futuro dell'Europa" in programma venerdì 18 dicembre, ore 17, al seguente link https://global.gotomeeting.com/join/547478853
Spiegano gli organizzatori: "L'evento è aperto a tutti i potenziali interessati e riguarda la presentazione di un contest che stiamo organizzando come progetto di rete nazionale dei Centri di Documentazione Europea e della rappresentanza in Italia della Commissione Europea che riguarda proprio i giovani e l'Europa.
Il 18 dicembre alle 17.00 daremo informazioni di dettaglio riguardanti l'iniziativa che intende coinvolgere studenti e giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nel Verbano Cusio Ossola, per raccogliere testimonianze dirette relative ad alcuni dei temi fondamentali per la conferenza sull'Europa, unitamente alle modalità di partecipazione e quanto seguirà entro la fine di gennaio 2021.
L'iniziativa vede l'inserimento di questa azione all'interno della rete europea del progetto Cicero (finanziato dalla Commissione Europea attraverso l’Internal Security Fund: https://www.cicero-project.eu ) a seguito di un 'intesa sottoscritta dal nostro CDE del Verbano Cusio Ossola con l'Università di Torino. Al progetto partecipano enti di 3 paesi europei: Italia, Belgio e Spagna".
L'iniziativa riguarda specificatamente i giovani del territorio che potranno seguire in diretta la presentazione iscrivendosi a questo link https://forms.gle/5XcSiLjsf2doi5fH8 .