DOMODOSSOLA-16-12-2020-- Il sindaco di Domodossola Lucio Pizzi in un accorato comunicato stampa ricorda il consigliere comunale Davide Bolognini tragicamente scomparso:
"Spesso, soprattutto la sera, mi dedicavi le tue riflessioni su Facebook. Non ho mai ricambiato ma questa volta, Bolo, mi costringi a risponderti.
Disperazione, impotenza, rimpianto per non aver capito, in tutto questo tempo, quali tormenti ti divorassero. Non potevo immaginare che mi saresti mancato così tanto. Non mi sono reso conto di esserti così affezionato. Non avrei pensato che potessi strapparmi tante lacrime.
Quante volte, durante i tanti consigli comunali che abbiamo condiviso in questi dieci anni, ho avuto l’impulso di mandarti a quel paese. In quei frangenti, trascinato dalla passione politica e dal ruolo che impersonavi, potevi apparire per come non eri, a momenti persino un provocatore. Ma subito dopo, a microfoni spenti, magari davanti a una birra, eri tu … con il sorriso da eterno ragazzo, un bravo ragazzo ...
Come vorrei riportarti indietro, come vorrei cancellare questa tragedia, come vorrei poterti dire “ma cosa stai facendo, resta ancora qui a pungolarmi, a stimolarmi, a contrastarmi, dai … fai questioni e fanne ancora e ancora e ancora ma resta, Bolo, resta, il mandato non è ancora finito, abbiamo ancora molto di cui discutere”.
Non impariamo mai abbastanza dalla vita e questa è per me l’ennesima lezione.
Adesso so che mi mancherai per sempre. Adesso so che ti ricorderò per sempre. Adesso so che ho imparato anche dal nostro rapporto.
Spero che tu possa leggere, con piacere e magari anche con stupore, nel mio cuore.Spero che tu, almeno ora, sia finalmente in pace.
Ti sia lieve la terra, piccolo grande Bolo".
