1

bolognini funerale

DOMODOSSOLA - 17-12-2020-- Parole di fede visto che la morte è un passaggio verso la vita eterna. Così Padre Fausto nel celebrare il funerale di Davide Bolognini ha cercato di scaldare con le parole del vangelo e del Signore i cuori affranti di familiari ed amici ancora attoniti ed increduli per quanto accaduto.

Una cerimonia che ha visto la presenza bipartisan del mondo politico del Vco, presente i sindacoLucio Pizzi con la giunta e numerosi consiglieri comunali. Il comune domese era presente con il gonfalone, così come quello della Provincia con il suo presidente Arturo Lincio.  Presente anche la bandiera del PD, quella della CGIL e dell’avis Ossolana. Davide Bolognini oltre ad essere donatore era anche un provento podista del gruppo Avis Atletica Ossolana.

Una chiesa gremita di gente che ha voluto così essere vicino alla famiglia e dire a Davide quanto fosse stimato. Fra i banchi molti ex amministratori, come l’ex sindaco Mariano Cattrini e Liliana Graziobelli consigliera comunale eletta nelle liste del PD insieme a Davide nelle scorse elezioni, prima di abbandonare la vita amministrativa. Molte le lacrime sul visto di tante persone profondamente commosse. All’uscita del feretro l’ultimo saluto, con un lungo applauso dei presenti.