1

inci ss34

VERBANIA – 18-12-2020 - - È di un ferito non grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto all’alba di stamane sulla statale 34 del Lago Maggiore, a Fondotoce. Sul rettilineo tra la Cusiana Metalli e Grancasa, all’altezza del distributore di benzina, poco prima delle 6 si sono scontrate due automobili. Procedevano in direzione Gravellona-Verbania una Ford Fiesta e una Renault Scenic. La seconda ha tamponato violentemente la prima, il cui conducente ha subito un colpo di frusta per il quale è stato trasportato al Dea dell’ospedale di Verbania, dal quale è stato dimesso dopo poche ore.

Entrambi i veicoli hanno riportato seri danni e, non in grado di muoversi, sono stati rimossi dal carroattrezzi. Sul posto sono intervenuti, oltre il 118, una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di Verbania -che ha effettuato i rilievi- e personale dell’Anas per la pulizia della strada.

Il luogo del sinistro è lo stesso nel quale, a luglio, perse la vita il motociclista Danilo Cazzato, schiantatosi contro un’auto che proveniva dall’opposto senso di marcia.