1

walter ghetti
VERBANIA – 28.12.2015 – È durata 42 giorni

l’avventura di Walter Ghetti sulla panchina del Verbania. Ieri pomeriggio il presidente Massimo Inserra ha comunicato ufficialmente all’ormai ex allenatore biancocerchiato l’esonero, che era già stato deciso prima di Natale. Al suo posto è stato scelto Alberto Castiglioni, 43 anni, ex giocatore di Verbania e Gravellona in serie D che in passato ha allenato la squadra tocense.

“Walter è una persona splendida sotto tutti i punti di vista – spiega Inserra –. Ma non è preparatissimo per la categoria, soprattutto per una squadra come la nostra che è la più giovane del girone”.

Nelle quattro partite che Ghetti ha guidato dalla panchina e che sono coincise con il ritorno in campo dopo due settimane di “sciopero” della squadra, i biancocerchiati hanno rimediato 4 sconfitte, segnando 1 gol e subendone 16. Se si esclude la sconfitta di misura patita in casa dalla Biogliese Valmos (2-1), i lacuali avevano perso malamente con Oleggio (4-0), Cavaglià (4-0) e Alicese (6-0). Certo, Ghetti non può essere ritenuto il responsabile unico dei risultati negativi, e non solo perché subentrato in corsa, ma anche per le condizioni di difficoltà vissute dalla squadra, fortemente indebolita dopo i numerosi addii.

Sul fronte del mercato si registra intanto l’acquisto del difensore centrale Lorenzo Rogora (classe ’95) dal Borgomanero. La società è alla ricerca di due portieri e, possibilmente, di un attaccante.