BAVENO - 21.12.2020 - Con l’obiettivo di agevolare la sosta a Baveno e aiutare i residenti costretti a casa dalle necessarie regole di restrizione previste in questo periodo per l’emergenza da Coronavirus, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Monti, ha deliberato l’esenzione del pagamento nelle aree blu di parcheggio su tutto il territorio cittadino, per il periodo che va da martedì 22 dicembre sino al 31 gennaio 2021.
“E’ un atto – sottolinea il sindaco Monti - promosso per diminuire i disagi ai cittadini in questo complicato periodo, che ci dovrà vedere rispettare le nuove norme legate alla limitazione degli spostamenti, una scelta non solo per il periodo delle festività ma che abbiamo esteso per tutto il mese di gennaio.
Insieme alle iniziative prese per aiutare chi è in difficoltà (bando per i pacchi spesa, iniziativa “aiutiamo i commercianti non solo a Natale”, agevolazione tassa rifiuti alle attività economiche ecc.), è un altro piccolo aiuto e segnale alla nostra collettività. (c.s)