VILLADOSSOLA- 24-12-2020-- Ecco gli auguri di Natale del sindaco di Villadossola Bruno Toscani:
Cari concittadini, Ci avviciniamo alle festività Natalizie e di fine anno con uno spirito diverso e forse con meno gioia e speranza degli anni scorsi. Il Covid permea brutalmente il nostro quotidiano,mette a dura provail tessuto economico-sociale, e,con l’impossibilità di condivisione e di gioiosi contatti,segna aspramentela nostra vita. Tutti noi stiamo facendo grandissimi sforzi per tenere viva, per quanto possibile, una normalità di cui sentiamo un grandissimo bisogno, anzi, in un certo senso, possiamo dire che l’emergenza ci fa anche riscoprire il valore di gesti e consuetudini che forse erano diventate un po’normali e scontate e cheoggi riacquistano senso e sentimento profondo.
L’Amministrazione comunale sta facendo grandi sforzi per essere vicina a tutti, con semplicità ma anche cercando azioni incisive e necessarie, dando speranza per il futuro immediato con progetti che nel breve renderanno ancora più bella e vivibile la nostra cittadina. Siamo sempre pronti ad ascoltare, a valutare, a venire incontro, ove possibile, alle necessità del nostro territorio, con quel senso del “servizio lungimirante alla Comunità” che vogliamo sia una caratteristica del nostro modo di amministrare soprattutto in un momento così delicato.
Voglio quindi, a nome mio personale, degli Assessori, dei Consiglieri, dei dipendenti del Comune inviare a tutti voi, cari concittadini, sinceri auguri di Festività il più serene e gioiose possibili. Un augurio particolare a coloro che soffrono, agli amatissimi anziani ,a cominciare da quelli della nostra bella e curata Casa di Riposo, ai Volontari del Soccorso e alla Protezione Civile, che tanto hanno operato con grandissima disponibilità e interventi sempre di grande professionalità e calore umano.Alle scuole (docenti, insegnanti, personale vario) del nostro istituto comprensivo e agli asili privati che ci onorano con belle iniziative e ottengono onorevoli riconoscimenti non solo a livello locale.
Alla Parrocchia, ai suoi collaboratorie al suo attivo staff dell’Oratorio che si adoperano per sostegni morali e spirituali a giovani e meno giovani. A tutte le Associazioni, Società sportive,alla nostra magnifica Filarmonica, ai cori, alle corali, tutti spero possano presto riprendere le loro preziose attività. Alla nostra rinnovata Pro Loco,che continua l’attività tradizionalmente qualitativa della Associazione e che, pur nella difficoltà,ha saputo promuovere ed organizzare eventi natalizi che hanno tenuto vivo il senso di festa nella nostra comunità.
A tutti coloro che vivono momenti di giustificata apprensione per il futuro dico:“Non perdete la fiducia.Sono certo che il 2021 sarà più benigno e tutti insieme ripartiremo con un formidabile entusiasmo per dare a Villadossola un futuro luminoso e sereno”.E allora a tutti voi i nostri più cari auguri di Feste serene e soprattutto di un nuovo anno che ci faccia superare difficoltà e problemi e ci offra, finalmente, momenti di serenità e gioia"