1

messa natale ospedale vb 1

VERBANIA - 25-12-2020 -- Oltre trecento persone hanno assistito, ieri sera, alla messa di Natale celebrata davanti all’ingresso dell’ospedale “Castelli”. Semplici cittadini, volontari del soccorso e autorità non sono mancati a questa celebrazione tenutasi “in un luogo particolare” - ha detto il parroco di San Leonardo a Pallanza, don Roberto Salsa, concelebrante con i colleghi di Madonna di Campagna e di Santa Lucia a Suna, don Giovanni Antoniazzi e don Erminio Ruschetti. Il sacerdote ha ricordato la vicinanza a chi soffre e a chi lo assiste. Le offerte raccolte durante la cerimonia, non a caso, saranno devolute proprio alle persone più fragili, assistite dall’Emporio dei Legami.

L’altare è stato improvvisato sotto un gazebo, all’altezza dell’ingresso dell’ospedale. I fedeli si sono disposti, con mascherina e il corretto distanziamento, tutt’intorno. Quando la liturgia ha introdotto la nascita di Gesù Bambino, don Roberto l’ha avvolto in una coperta e, a fine cerimonia, prima dei congedare i fedeli, ha voluto accanto a se i bambini che gli hanno presentato per una benedizione le statuine del proprio Gesù Bambino da collocare, una volta a casa, nel loro presepe.

messa_natale_ospedale_vb_4.jpgmessa_natale_ospedale_vb_6.jpgmessa_natale_ospedale_vb_8.jpgmessa_natale_ospedale_vb_2.jpgmessa_natale_ospedale_vb_7.jpgmessa_natale_ospedale_vb_1.jpgmessa_natale_ospedale_vb_5.jpgmessa_natale_ospedale_vb_3.jpg