1

sigra alma

DORMELLETTO/ARONA - 29-12-2020 -- Dopo la notizia del conferimento dell'onorificenza al merito dela Repubblica Italiana assegnata dal presidente Mattarella alla signora Alma Broccoli, di Dormelletto, centralinista della Cri Arona, sono giunti i commenti del sindaco di Dormelletto, Lorena Vedovato, e del vicesindaco di Arona, on. Alberto Gusmeroli.

Così il sindaco Vedovato: "È con estremo orgoglio e felicità che vi annunciò che la nostra concittadina Alma Broccoli di 92 anni è stata insignita dell'Onorificenza di Commendatore dell ' Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La signora Alma da decenni presta la sua opera come volontaria della Croce Rossa Italiana Comitato di Arona con dedizione ed impegno ammirevoli. Nel 2017 l'avevo premiata personalmente come Dormellettese dell'anno. Dunque sono molto contenta che a questa meravigliosa signora sia stata riconosciuta anche questa importante Onorificenza. Congratulazioni signora Alma dal Sindaco Lorena Vedovato, tutta l'amministrazione Comunale ed i cittadini di Dormelletto".

L'on.Gusmeroli ha invece così commentato:  "Premiata dal Presidente della Repubblica Mattarella con l’onoreficenza al merito, la volontaria della Croce Rossa di Arona, Sig.ra Alma Broccoli Mazza! Un mito!  Giovanissima novantaduenne impegnata da decenni come volontaria della CRI, un esempio per tutti noi e al contempo rappresentante speciale dei 7 milioni di volontari che in Italia sono un patrimonio unico e decisivo per la crescita sociale del nostro Paese! Grazie di esserci, grazie per il suo esempio speciale, ogni giorno dell’anno".