1

film 2

VERBANIA - 29-12-2020 -- Nel giorno di Santo Stefano c’è stato il primo ciak dello spot di promozione della città di Verbania in vista della finale del concorso per la Capitale italiana della cultura 2022. Diretto da Lorenzo Camocardi, propone un breve viaggio tra luoghi ricchi di storia e cultura della città. Nella clip i giovani verbanesi Matteo Calzaretta e Alessia Damiano percorrerono luoghi incantevoli come Villa Maioni e Villa Giulia, passando per il nuovo teatro “Il Maggiore”, fino a Villa Taranto comprendendo le Isole Borromee.
L’idea del video, nasce dagli studenti della consulta provinciale di Verbania, partendo proprio dal presidente Alessio Baldi. La proposta di un videoclip, nel quale è messo in evidenza il punto di vista dei giovani, è stata subito presa in considerazione dal Comune, che ha finanziato il progetto.
Verbania ha superato già il secondo step, conquistando un posto tra le dieci città finaliste, che presenteranno i propri dossier alla giuria il 14 e il 15 gennaio 2021.