CREVOLADOSSOLA - 30-12-2020 - Polemiche fra maggioranza e minoranza nel corso del Consiglio Comunale di Crevoladossola, per il contributo di 200 mila euro della Regione Piemonte per la sistemazione della montagna a Caddo. “Si sono spesi già 600 mila euro, 460mila prima ed altri 200mila ora - ha detto Lorenzo Iaria della minoranza - per un intervento sul quale nutro molti dubbi”.
Si tratta di un intervento a seguito dell’evento alluvionale del 2000 e dopo uno studio approfondito dei geologi incaricati dalla Regione Piemonte è stato rilevato l’area era a fortissimo rischio idrogeologico.
“Per noi è una partita di giro - ha detto il sindaco - ma sia ben chiaro che si tratta di un intervento deciso molti anni fa e non ho le competenze per metterlo in discussione”.
Ecco le dichiarazioni del sindaco Giorgio Ferroni