BEURA- 01-01-2021--Importante comunicazione ai concittadini quella data il primo giorno dell'anno dal sindaco di Beura Cardezza Davide Carigi:
"Nell’augurare alla cittadinanza un 2021 migliore dell’anno che lo ha preceduto per i noti motivi, sono lieto di informare la popolazione, per ora tramite questo comunicato, poi in forma più ufficiale, che dall’11 gennaio prossimo venturo prenderà servizio negli ambulatori di Beura Cardezza e Frazioni, il Dottor Massimo Lana, in sostituzione del Dr. Alfredo Fantozzi che dal primo del mese va in pensione.
A tal proposito salutando e ringraziando il Dr. Fantozzi per l’impegno e la dedizione dedicata al paese nell’esercizio delle Sue funzioni, gli auguro a nome di tutta la popolazione di godersi la pensione ed il meritato riposo.
Dando il benvenuto al Dr. Lana, che mi preme ringraziare a nome di tutti per la disponibilità, voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti ad ASL VCO, nelle persone della dott.sa Chiara Serpieri, direttrice generale dell’ASL Vco e del dott. Paolo Borgotti direttore del distretto ASL, per la loro solerzia e operatività nella ricerca di una tempestiva soluzione ad un problema che avrebbe potuto presentarsi.
Problema che grazie al cielo non si è verificato, con immagino grande sollievo da parte delle persone capitanate dal farmacista del paese, che già immaginavano un avvenire fosco, gravato da pesanti spostamenti alla ricerca della ricetta o della visita che legittimamente il diritto alla salute deve garantire loro, al punto di indire una petizione, strumento in questo caso abusato ed inadeguato, specie prima ancora del verificarsi della temuta criticità, che si verifica quindi unicamente per una manciata di giorni.
Detto questo non mi resta che augurare nuovamente a tutti buon anno e ricordare che l’Amministrazione Comunale non ha competenze specifiche nella nomina del medico di base, tuttavia anche grazie al lavoro degli Uffici e del Sindaco, che sempre si relaziona con gli organi competenti elaborando sinergiche strategie a beneficio della popolazione, sono stati raggiunti anche in questo caso ottimi risultati".
