1

valentini lega giacca chiara

DOMODOSSOLA- 03-01-2021-- L'ex presidente del consiglio comunale Carlo Valentini, storica figura del Carroccio domese eletto la scorsa legislatura con un gran numero di preferenze, si allontana in alcune interviste rilasciate a media locali dalla Lega cittadina e dal sindaco Lucio Pizzi, e strizza l'occhio a Claudio Rapetti Lombardo, consigliere comunale con cui potrebbe dare vita ad una nuova lista civica alle prossime elezioni comunali.

Ecco il commento del capogruppo in Regione Alberto Preioni“Apprendiamo con stupore le parole dell’ex presidente del consiglio comunale domese, Carlo Valentini. Siamo dispiaciuti: è un compagno di viaggio di tanti anni in Lega e assolutamente, al contrario di quanto ha detto, noi non siamo suoi nemici, ci mancherebbe. Siamo però stupiti perché circa un mese era stato fatto un direttivo Lega Salvini in streaming, dove anche lui era presente insieme a Enrico Montani, Alessandro Panza e Mario Bentivoglio. Nel corso della riunione avevamo fatto il punto sulla situazione di Domodossola e parlato della conferma e ricandidatura di Lucio Pizzi alla guida del Comune.

Eravamo tutti d’accordo. Ora, invece, l’improvviso dietrofront. Non capiamo cosa sia cambiato da allora e quali siano le ragioni che lo abbiano spinto a fare certe affermazioni ai media”.  Lo dichiara Alberto Preioni, presidente gruppo Lega Salvini Piemonte, dopo le esternazioni a mezzo stampa dell’ex presidente del consiglio comunale di Domodossola Carlo Valentini, che nel corso dell’ultima seduta consiliare si è schierato con l’opposizione facendo sapere di non essere più sicuro di appoggiare alle prossime elezioni l’attuale sindaco Lucio Pizzi.  “Nella riunione in streaming – dice ancora Preioni – si era anche deciso che Carlo Valentini sarebbe stato candidato in consiglio nella lista della Lega Salvini.

Da allora non ci siamo più visti, né sentiti. Cosa è cambiato? Noi siamo qui, coerenti con le nostre idee e posizioni, ma sempre disponibili al confronto e comunque oggi dobbiamo uscire dalla pandemia, non è il tempo delle polemiche. A questo punto – conclude Preioni – Valentini ci dica, e lo dica soprattutto ai domesi, cosa vuole fare da grande. Dal canto nostro confermiamo la fiducia a Pizzi”.