1

carlo valentini

DOMODOSSOLA- 06-01-2021-- L'ex presidente del consiglio domese Carlo Valentini replica alle dichiarazioni del capogruppo regionale Alberto Preioni ed alle prese di posizione del coordinatore domese Mario Bentivoglio sulle sue intenzioni politiche alle prossime elezioni comunali:

"Spiace che il mio pensiero sia stato mal interpretato e strumentalizzato. Ho svolto il ruolo di Presidente del Consiglio cercando di essere il più possibile in sintonia con il sindaco e tutta la giunta a tal punto da essere più volte accusato di esserne succube e di non esprimere mai un pensiero "leghista".

Ora che vorrei che le persone del mio partito - così come tutti i consiglieri di maggioranza, spesso all’oscuro di una qualsivoglia iniziativa dell’amministrazione e chiamati solo a proferire la parola “Favorevole” senza alcun dibattito costruttivo - rivendicassero, per il reale sviluppo di tutta la città di Domodossola, un ruolo non appiattito alla sola volontà del singolo, vengo accusato di essere vittima delle mie ambizioni e che mi ribello alle direttive della segreteria cittadina.

Forse è vittima delle proprie ambizioni chi rinuncia ai propri ideali, alla democrazia ed alla libertà di esprimere un pensiero in cambio di un posto assicurato (da yes man) in consiglio.

Ma veramente da Leghista esprimo un pensiero così lontano dal nostro elettorato?  Spiace che il mio pensiero sia stato mal interpretato e strumentalizzato.