1

Schermata 2021 01 08 alle 18.39.22

DOMODOSSOLA -10-01-2021-- Sono almeno due le risse, scoppiate quasi in contemporanea a Domodossola venerdì nel tardo pomeriggio. Una prima è avvenuta in piazza Convenzione, di fronte al Palazzo San Francesco, ed ha visto protagonisti un gruppo nutrito di giovani. Ignote ancora le cause che l'hanno scatenata. Le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini delle telecamere, che si dimostrano di buona qualità.
 
Quasi contemporaneamente  a quella prima rissa ne è scoppiata un’altra in corso Ferraris. Dal video sembra che una persona che era stato parte attiva della rissa in piazza Convenzione sia stata immortalata anche in corso Ferraris. Coincidenza? Azione coordinata?
 
Tutto è possibile visto la tendenza a livello nazionale di questi giorni di darsi appuntamento fra giovani per pestaggi fra gruppi rivali. Per questo le forze dell’ordine, che hanno identificato gli autori della rissa in corso Ferraris, valutano tutte le piste, comprese quelle trovate sui social ed i messaggi sui telefonini.
 
Le persone identificate saranno denunciate non per rissa ma per aggressione.